Cerimonia di premiazione Concorso "UN LOGO E UNO SLOGAN"
Lunedì 4 giugno presso l’Auditorium “P.Mezzapesa” del plesso Stefano da Putignano si è svolta la proclamazione del LOGO VINCITORE del concorso interno rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto per la creazione di uno slogan e un Logo in grado di rappresentare l’identità comune dell’Istituto e la sua missione educativa e didattica.
Lunedì 4 giugno presso l’Auditorium “P.Mezzapesa” del plesso Stefano da Putignano si è svolta la proclamazione del LOGO VINCITORE del concorso interno rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto, fortemente voluto ed attivato dalla Dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione, per la creazione di uno slogan e un Logo in grado di rappresentare l’identità comune dell’Istituto e la sua missione educativa e didattica.
La cerimonia si è aperta con il saluto caloroso della Dirigente, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione prof.ssa Emanuela Elba, del Presidente del consiglio comunale Vito Valentini e di una numerosa rappresentanza di docenti, alunni e genitori.
Tantissimi gli alunni di scuola primaria e di secondaria di primo grado che hanno partecipato al concorso con la realizzazione di lavori diversi, originali e creativi. Gli elaborati sono stati esaminati da una commissione, presieduta dalla Dirigente Buttiglione e composta dalle docenti Giusi Landi, Lucia D’Ambruoso e dai membri esterni artista Luigia Bressan e prof. David Monopoli, i quali hanno decretato il primo premio con una valutazione critica ed imparziale nel rispetto delle caratteristiche richieste nel bando. PRIMO PREMIO ASSOLUTO alla talentuosa alunna Giorgia Pizzutilo, frequentante la classe terza A della scuola “Stefano da Putignano” per aver saputo rappresentare, con notevoli capacità grafico pittoriche, attraverso il logo, l’identità della nostra scuola: la più grande libertà si origina grazie alla disciplina e attraverso lo studio, per “Volare…oltre”!
La Dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione ha esteso con orgoglio i complimenti a tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria del nostro Istituto Comprensivo che hanno saputo esprimere con creatività, notevoli capacità ed abilità artistiche, idee molto originali, tanto da rendere difficile il lavoro della commissione nella selezione del vincitore assoluto e dei tre primi posti per i due ordini di scuola. In particolare degni di nota gli elaborati della classe terza G, di Leonardo Vinella classe quinta E, di Erica Notarangelo classe quinta D (prima, secondo e terza classificata di scuola primaria; di Recchia Marica della classe terza A, Gabriela Pascale della classe seconda B, di Letizia Liddo della classe prima A (prima, seconda, terza classificata di scuola secondaria).
Un intermezzo musicale a cura dell’orchestra dell’I.C. De Gasperi-Stefano da Putignano ha allietato la cerimonia che si è conclusa con la consegna dei premi a tutti i vincitori classificati, gentilmente offerti dalle librerie Librocart, Lik e Lak, Simone, Birikids, Eleutera di Alina Laruccia di Turi, alle quali si rivolge un doveroso ringraziamento.
Premiazione vincitori torneo di pallavolo. A conclusione della serata si è svolta anche la premiazione del torneo di pallavolo, a cui hanno partecipato con grande entusiasmo gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di primo grado “Stefano da Putignano” sostenuti e supportati di loro docenti di educazione fisica, prof.ssa Lucia D’Ambruoso e prof. Francesco Intini. Al primo posto si è classificata la classe III sez. B, al secondo la classe III sez. C, al terzo la classe III sez.A.