L’I. C. DE GASPERI-STEFANO DA PUTIGNANO… UNA SQUADRA FORTISSIMA!
Trionfo alla 40^ edizione della Marcialonga di San Giuseppe: l’ I.C. DE GASPERI-STEFANO DA PUTIGNANO vince il 1° posto per il gruppo più numeroso con ben 547 atleti.
In una bellissima mattina di sole, domenica 24 marzo, l’Istituto Comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano, ha conquistato il primo posto per la partecipazione alla 40^ edizione della Marcialonga di San Giuseppe, un evento attesissimo organizzato dall’ A.S.D. Amatori di Putignano, che quest’anno, ha coinvolto il più alto numero di iscritti tra alunni, genitori, docenti e personale scolastico.
Tra sorrisi e divertimento, i bambini sono stati i veri protagonisti della Marcialonga, dai più piccoli alunni della scuola dell’infanzia, ai più grandi di scuola primaria e secondaria di primo grado, che animati da grinta e sana competizione, si sono lanciati nel percorso lungo ben otto chilometri, determinati a tagliare il traguardo senza commettere “furbate” …così come espresso da una piccola atleta!
Ancora una volta ha vinto lo spirito di gruppo, la voglia di partecipare e di vivere “insieme” un grande momento di festa e una preziosa occasione di confronto, di crescita e di condivisione di valori, perché quando la scuola si apre al Territorio e si fa portatrice di entusiasmo contagioso, si viene a formare un’unica grande squadra, che al di là di ogni sacrificio e fatica, può “Volare…oltre”, slogan che rappresenta l’identità dell’Istituto Comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano.
Al traguardo, ad accogliere i vincitori, la Dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione, rivolgendo, con grande orgoglio, un ringraziamento speciale a chi ha collaborato con gli “Amatori” di Putignano nell’organizzazione dell’evento, i docenti Irene Leone, Lucia D’Ambruoso, Francesco Intini, Giuseppe Fanelli, Angela Loparco, e a quanti, con passione e dedizione, hanno reso possibile la realizzazione di un progetto esemplare di aggregazione all’insegna dello sport e del divertimento!