“LO SPORT AL CENTRO DELLA VITA” per i piccoli della scuola dell’infanzia “San Nicola”
“Lo sport al centro della vita” è il messaggio lanciato dai bambini della Scuola dell’Infanzia S. Nicola al fine di sottolineare l’importanza dello sport come momento ludico, di crescita, di condivisione, di rispetto delle regole e di fair play.
Il giorno 07/06/2019, presso il centro sportivo “La Quercia”, si è svolta la festa dello sport che ha coinvolto tutti i bambini della scuola dell’infanzia “San Nicola” dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi-Stefano da Putignano”. In un contesto verdeggiante illuminato da un sole brillante i bambini, dopo aver cantato l’inno nazionale con grande partecipazione, hanno realizzato dei percorsi ludico-motori, guidati dalle insegnanti e dai Tutor Sportivi Giuseppe Totaro e Paola Colacicco. L’entusiasmo dei bambini e la loro vivacità hanno reso questa giornata ancora più spumeggiante.
Si ringrazia il direttore Vito Vinella per la sua disponibilità ad accogliere l’intera scolaresca presso il suo centro sportivo “La Quercia”.
Un particolare ringraziamento va alla dirigente scolastica Prof.ssa Maria Anna Buttiglione entusiasta dell’esperienza ludico-sportiva realizzata dall’intero staff.