Ultima modifica: 1 Luglio 2020
IC De Gasperi - Stefano da Putignano > Attività > GIOIOSI OPEN DAY NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “DE GASPERI-STEFANO DA PUTIGNANO”

GIOIOSI OPEN DAY NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “DE GASPERI-STEFANO DA PUTIGNANO”

Nelle giornate di sabato 18 e 25 gennaio 2020, in occasione degli open day organizzati in ogni plesso dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi-Stefano da Putignano”, tantissimi bambini, insieme ai loro genitori, hanno visitato la scuola dell’Infanzia “San Nicola”, la scuola primaria “Di Mizio” e “De Gasperi”, la scuola secondaria di primo grado “Stefano da Putignano”. Grande entusiasmo ha animato tutti gli alunni, con la supervisione dei loro insegnanti, nei preparativi per l’accoglienza delle famiglie, dall’allestimento festoso degli ambienti, all’organizzazione di numerosissime attività laboratoriali, anche di quelle più innovative, attraverso l’uso delle nuove tecnologie e della robotica. I bambini e genitori, accolti con grande calore, attraverso una visita di tutti gli ambienti dei quattro plessi scolastici dell’Istituto, hanno assistito e partecipato con entusiasmo alle diverse attività, predisposte nei laboratori musicali, artistici, linguistici, scientifici, biblioteche e palestre. Tutte le aule sono state aperte con sincerità e semplicità mostrando tutto il vero che c’è nel nostro Istituto Comprensivo. Una scuola perfetta non esiste, ma una scuola ideale la si può costruire insieme, giorno dopo giorno, attraverso relazioni autentiche e costruttive tra docenti, alunni, genitori, personale scolastico, con l’attento coordinamento della Dirigente scolastica prof.ssa Maria Anna Buttiglione, una scuola in cui, con professionalità, dedizione e passione, ci si prende cura di ogni singolo alunno.

Si ringraziano di vero cuore tutti i visitatori, grandi e piccini, che hanno accolto numerosi l’invito a partecipare ai nostri open day.