Ultima modifica: 22 Giugno 2021
IC De Gasperi - Stefano da Putignano > Attività > Gare di matematica “Kangourou”

Gare di matematica “Kangourou”

“La magia è credere, credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.”  (Goethe).

Tutti i docenti, grazie alla guida competente ed attenta della Dirigente, Prof.ssa Mariana Buttiglione, credono in una scuola che, oltre a proporre la propria offerta, sia capace di instaurare una comunicazione efficace con i propri potenziali studenti.

Riuscire a trasmettere i valori e le idee che si intende portare avanti, immedesimarsi nelle ambizioni e nei desideri degli studenti ai quali si rivolge, condividere con gli stessi, obiettivi e traguardi diventa un tassello essenziale.

Anche quest’anno gli alunni dell’IC “De Gasperi-Stefano da Putignano” hanno partecipato alle gare nazionali, individuali e a squadre, di matematica della Kangourou.

L’impegno, la perseveranza e una grande motivazione hanno permesso ai partecipanti di raggiungere ambiti risultati. Sabato 05 giugno 2021 alla presenza della Dirigente Scolastica, prof.ssa Mariana Buttiglione e delle referenti, prof.ssa Lodadea Piepoli  (scuola secondaria) e ins. Teresa Giuliani (scuola primaria), si è tenuta la premiazione dei primi tre classificati dell’Istituto per ogni categoria:

Categoria ECOLIER

– Spinelli Riccardo 5B