CONCERTO DI PRIMAVERA 2024
Vogliamo far trionfare la speranza e la vita”. Con queste parole martedì 4 giugno, alle ore 19,00, nella splendida cornice del Teatro Comunale, si è aperto il sipario per l’evento tanto atteso dalla nostra cittadinanza, il concerto della fantastica orchestra della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi-Stefano da Putignano” che la nostra Dirigente, prof. ssa Maria Anna Buttiglione, ha voluto fortemente dedicare a Cristian Ventrella, un nostro ex alunno, frequentante una classe a indirizzo musicale, prematuramente scomparso.
Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete regalato!!
La magia della musica dei giovani talentuosi alunni, così egregiamente suonata, il suo calore, come un forte abbraccio, ha fatto vibrare le corde dei nostri cuori, creando in sala un’atmosfera unica che ha visto la piena partecipazione del pubblico.
E che dire della scelta dei brani che hanno spaziato dalla tradizione alla musica contemporanea!
Grazie ai bravi e creativi docenti di strumento, i docenti Anna Giamporcaro, di pianoforte, Lorenzo De Felice, di clarinetto, Gianpaolo Tanese di violoncello, Sandra Donvito di violino, per la passione che trasmettono e la cura che dedicano ai nostri alunni.
Un sentito ringraziamento alla Dirigente, che ci invita a cogliere, attraverso la musica” ciò che è bello, ciò che ristora l’anima e riscalda il cuore…”.