Ultima modifica: 13 Giugno 2024
IC De Gasperi - Stefano da Putignano > Attività > CRESCERE…COMPETENTI PER IL FUTURO

CRESCERE…COMPETENTI PER IL FUTURO

Durante l’a.s. 2023/2024, con l’Obiettivo specifico del “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi”, nell’ambito della linea di investimento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU,  l’I. C. De Gasperi – Stefano da Putignano, ha avviato e portato a conclusione il Progetto: “CRESCERE…COMPETENTI PER IL FUTURO”, attivando 6 percorsi per la Scuola Primaria: due di inglese, due di italiano e due di matematica.

Tutti i progetti sono stati sviluppati da insegnanti dell’Istituto stesso, professori della S.S. di I grado Stefano da Putignano e docenti di Scuola Primaria e S. dell’Infanzia. I percorsi hanno coinvolto alunni delle classi terze, quarte, quinte della scuola primaria, proponendo loro attività laboratoriali in cui il GIOCO è stato il veicolo principale per il potenziamento e lo sviluppo delle competenze.

A conclusione di ogni percorso, sono state coinvolte anche le famiglie, le quali hanno partecipato alle “lezioni aperte”, immedesimandosi nel percorso fatto dai bambini. Ogni progetto è stato documentato e riportato in brevi video illustrativi delle attività realizzate.

È quindi possibile visionare i percorsi accedendo ai link presenti nei QRcode.