Ultima modifica: 7 Novembre 2019
IC De Gasperi - Stefano da Putignano > L'istituto > Strutture > Scuola Secondaria Stefano da Putignano

Scuola Secondaria Stefano da Putignano

La Scuola Secondaria Statale di I° grado “Stefano da Putignano”, nata nel 1970, è intitolata allo scultore Stefano da Putignano, insigne cittadino attivo in Puglia in epoca rinascimentale . E’ situata in zona centrale in Via Carafa Balì.
La scuola ha sede in una struttura circondata da un giardino perimetrale e da un ampio atrio esterno. È nuova e funzionale, pienamente rispondente ai più avanzati requisiti dell’architettura scolastica moderna. Dispone di aule di ampiezza e caratteristiche igienico-ambientale a norma.
È dotata di:

Tutti gli ambienti sono spaziosi, gradevoli, luminosi, strutturalmente adeguati alla normativa vigente in materia di sicurezza.
L’edificio non presenta barriere architettoniche e dispone di servizi per gli alunni diversamente abili. I piani sono serviti da un ascensore.

N° classi: 17
N° Insegnanti: 40
N° alunni frequentanti: 368

Orario:
30 ore settimanali, per tutti gli alunni, dal lunedì al sabato: dalle ore 8:00 alle ore 13:00;

per il CORSO ad indirizzo MUSICALE:
30 ore settimanali, per tutti gli alunni, dal lunedì al sabato: dalle ore 8:00 alle ore 13:00 + 3 ore settimanali distribuite in 2 giorni in orario pomeridiano.

Servizio di autotrasporto, per alunni che abitano in territorio extraurbano, erogato dal Comune.

Telefono: 0804911133; 0804059142