Come ogni anno, il 22 aprile in tutto il mondo si celebra la Giornata della Terra, una delle più grandi manifestazioni ambientaliste per la salvaguardia del pianeta. Sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto di ogni ambiente e di ogni essere vivente è uno degli obiettivi principali della Scuola. Durante questa settimana, in modo particolare, in ogni classe delle Scuole Primarie De Gasperi e Di Mizio si è parlato di natura e di azioni eco-friendly. Gli insegnanti hanno proposto attività di scoperta, di riflessione e di azione, all’interno delle classi ma anche all’esterno, incentivando un approccio efficace alla sostenibilità. Si gioca, si balla, si canta, si esplora e ci si diverte, ma l’obiettivo resta sempre la Terra.
Oggi, il nostro pianeta ha ricevuto il regalo più bello: una squadra di piccoli eroi ha promesso di proteggerlo!
0